Escursione Marettimo

Escursione Marettimo

L'isola di Marettimo è la più lontana delle isole Egadi e si trova all'interno dell'Area Marina Protetta, nella zona A (di tutela integrale) dove è consentito l'accesso solo ed esclusivamente previa autorizzazione.

Questa zona è accessibile solo tramite le escursioni organizzate.

Aliscafo più barca: Inizialmente si raggiunge l'isola di Marettimo in aliscafo da Favignana, arrivo previsto dopo circa 40 minuti.

Dall'isola di Marettimo si parte subito alla scoperta dei posti più belli a bordo di una piccola imbarcazione tipica "Gozzo" che può trasportare massimo 12 passeggeri. Tempo permettendo si effettua il giro completo dell’isola, sono previste diverse soste per il bagno nelle cale più belle e l'ingresso in tutte le grotte dal momento che le dimensioni della barca sono ridotte.

Durata del tour circa 3/4 ore, non include il pranzo. Rientro a Favignana libero.

Il costo dell'escursione è di €30 a persona da aggiungere al costo del trasferimento in aliscafo pari a €23 A/R circa.

L'escursione termina alle 13:30 circa a Marettimo.


Area Marina Protetta Favignana

Con i nostri gommoni puoi scoprire l’Area Marina Protetta

L’Area Marina Protetta (AMP) Isole Egadi si estende per 53.992 ettari e circonda l’arcipelago egadino che comprende le isole di Favignana, Levanzo e Marettimo e gli isolotti di Formica e Maraone.
E' suddivisa in quattro zone (A, B, C e D) a differente livello di protezione e con diverse possibilità d’accesso e limitazioni nella fruibilità.
I nostri gommoni e le nostre barche sono autorizzate ad effettuare escursioni nell’Area Marina Protetta e garantiamo la sosta nelle cale e le grotte più belle delle Isole Egadi.

Area Marina Protetta Favignana
Comune di Favignana - Isole Egadi
Certificato di qualità
Certificato di qualità
Certificato di qualità